venerdì 17 aprile 2009

Mia nonna l'immortale

Mia nonna ha 95 anni e per 95 anni è sempre stata bene sia fisicamente che mentalmente. Solo in questi ultimi mesi Dio si è ricordato di lei e, vuoi l'età, vuoi il terremoto che ci fa ballare il saltarello, fatto sta che la povera nonnina si è "allettata" per un fortissimo dolore di schiena dovuto all'osteoporosi. Ieri mattina è successo un fatto semitragico: mentre mia mamma era intenta a cambiarla, mia nonna ha avuto dapprima problemi di respirazione, poi ha perso per un attimo la coscienza e si è irrigidita. Gli occhi si sono fissati a guardare il nulla ed ha iniziato a vomitare sangue! Un'immagine davvero triste tant'è che i nostri pensieri, prima ancora dell'arrivo della velocissima ambulanza, erano tutti nefasti. Il capo-medico del 118 appena la vede in quello stato riconosce la gravità della situazione e la porta subito al Pronto Soccorso. Bhè, non ci crederete, ma sono bastate un paio di flebo per vederla rinata! Una ragazzina, piena di energia e vigore! Sembrava ringiovanita di 20 anni! Miracolo della medicina? Dio ha pensato bene di farla viviere per altri 30 anni? Nostro esagerato allarmismo alla vista di tanto sangue? Fatto sta che il potere dell'immortalità di mia nonna ha colpito ancora! La scorsa estate, infatti, dopo una rovinosa caduta dal letto con conseguente spaccatura dell'arcata sopraccigliare e perdita momentanea della coscienza, ci aveva fatto credere in un arrivo della signora morte, ma, sempre grazie al pronto soccorso, non fu così. Per l'ennesima volta, dunque, mia nonna ha battuto la morte! ...E dire che c'è gente che si 'ammazza' per cercare il Sacro Graal e ricevere il dono dell'immortalità! Mia nonna, tutta casa e uncinetto, ce l'ha fatta un'altra volta!

Nessun commento: