mercoledì 11 giugno 2008

Emilia: la mia super amica

Erano i tempi dei grandi sogni in quel lontano anno 2000, del futuro migliore, delle speranze mai finite: i bei giorni dell'università! Io venivo dalla dura vita militare e mi trovavo (come adesso) davanti ad un bivio: iniziare a lavorare o iscrivermi all'università? Fu il destino a scegliere (come accade spesso nella mia vita) e ripiegai sulla via degli studi. Fu la migliore scelta che avessi mai preso! Mi sono laureato in breve tempo con una votazione alta, ho lavorato in ambito universitario, ho incontrato tante belle persone, ho fatto felici i miei genitori. Ma la soddisfazione più grande fu quella di aver conosciuto la più grande amica della mia vita: Emilia. Una topolina bruna dal sapore di biscotto al cioccolato, con due mandorle come occhi e zucchero a velo come pelle. Simpaticissima, bellissima, tenerona, morbidosa e vivace. La mia pupazzetta tascabile da portare sempre con me in caso di bisogno. La perfetta vocina della coscienza che la pensa come me e nessun altro. La gioia fatta a persona. Un animaletto instancabile che fa piacere sentir cantare. La ricetta esatta della felicità e spensieratezza. Insomma, la persona che con una telefonata mi rende l'uomo più ricco del mondo! Ricco, ricchissimo, perchè un'amica come lei vale molto più di qualsiasi pietra preziosa, gioiello o tesoro esistente in tutto l'universo! Lei è la mia unica e grande SUPER AMICA!!!! Mi ha dato sempre buoni consigli su come porre rimedio alla mia scombussolata e pigrissima vita, mi asseconda e mi fa ridere, mi rimporvera se esagero e mi fa capire dove ho sbagliato. E' il mio dolce grillo parlante ed ogni volta che ho un problema basta telefonare a lei e mi torna subito il sorriso. Non è mai stata falsa, mai litigiosa, mai cattiva, mai assente (cosa che ho riscontrato in tutte le altre "amiche"!). L'unica nota storta è che mi dice sempre di no quando la invito al ristorante giapponese per una cena esotica (io vado matto per il sushi e il sashimi, lei forse un pò meno). Per il resto ho passato e (fortunatamente) continuo a passare dei momenti bellissimi, come la gita a Madonna di Campiglio, le nottate a L'Aquila a casa di Lucio, le serate al pub, le vacanze estive sotto lo stesso ombrellone! E' lei che ha reso quelle giornate ancora più belle! Mi auguro (e ne sono certo) che anche se le nostre strade dovessero dividersi per motivi professionali o sentimentali io e lei continueremo ancora ad essere vicini. Emilia mi rende davvero felice, come la più bella delle canzoni dei Radiohead o come la più costosa delle mie collezioni! Una vera (super) amica!
La mia bella superfriend dopo una sana abbuffata!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

loooove...loooove...loooove...pàrapà pàrapà....all U need is love...pappaparapà... all u nedd is love... pappaparapà... all u need is... cieeeeeooooooo!!

Black Law ha detto...

Mica deve trattarsi per forza di amore se uno decanta le doti di un'amica? Quindi se dovessi parlare con enfasi delle qualità di un amico sarei gay?

Andrea Cabassi ha detto...

Ahpperò!