giovedì 23 luglio 2009

Il San Diego ComicCon 2009 presenta 4 filmoni imperdibili!


Appena conclusa l'edizione estiva del Comic Convention di San Diego (California), vetrina per appasionati di fumetti, action figures, giochi di ruolo e da tavolo, videogiochi e cinema fantastico. Ben 4 i filmoni presentati nella fiera del divertimento più famosa al mondo:

Avatar (da non confondere con Avatar The Last Airbander di M. Night Shyamalan): 14 anni di preparazione e 4 per realizzarlo, con centinaia di milioni di dollari spesi. Il prossimo film fantascientifico, in 3-D, di James Cameron promette di essere un evento che cambierà per sempre il modo di pensare e fare cinema. Con Sam Worthington and Zoe Saldana.

Iron Man 2: azione al massimo livello e un Robert Downey Jr. al top della forma per il sequel di uno dei film di maggiore successo dell'anno scorso. Al cast si aggiungono Mickey Rourke (Whiplash), Sam Rockwell (il perfido Crimson Dynamo) e Scarlett Johansson (l'affascinante Black Widow).

Alice in Wonderland: Tim Burton è stato bravissimo a tenere nascosti gran parte dei dettagli sul suo nuovo progetto realizzato in casa Walt Disney, ora dovrà per forza concedere qualcosa all'enorme massa curiosa dei suoi fan. Grande cast: non poteva di certo mancare Johnny Depp, pupillo di Burton, nelle vesti del Cappellaio Matto.

District 9: prodotto da Peter Jackson, il pluripremiato regista della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, questo strano film, che vede i pochi alieni superstiti da un atterraggio sul nostro pianeta confinati dentro campi di concentramento, sta facendo parlare mezza rete con la sua aggressiva tattica virale.

"I'm not Iron Man, I'm War Machine!!!" grida James Rhodes nel secondo capitolo di Iron Man!

Johnny Depp sarà il Cappellaio Matto nella rivisitazione Burtoniana di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il teaser di Avatar, prossimo colossal di James Cameron dalla gestazione più lunga della storia del cinema (14 anni di lavorazione!).

La locandina di District 9, fanta fumettone prodotto da Peter Jackson.

Nessun commento: