martedì 15 aprile 2008

Ho finito la collezione dei Gormiti

Oggi mi sono arrivati gli ultimi 4 Gormiti che avevo richiesto ad un sito specializzato. E con enorme gioia ho concluso la collezione della serie Final Evolution. Per finirla ci ho voluto 45 giorni e un sacco di soldi, ma grazie (soprattutto) agli scambi con amici online mi sono sbarazzato dei doppioni ed ho potuto concludere la collezione in poco tempo. Presto scriverò un post sui Gormiti, prodotto tipicamente italiano che sta conquistando il mondo!


Poivrons, Malvagius, Lavor e Medusantica: ovvero gli ultimi 4 (di 84) Gormiti che mi sono arrivati.

8 commenti:

Andrea Cabassi ha detto...

Al di là del "ci ho voluto", che cosa te ne fai adesso che li hai tutti?
Si possono usare per giocare o altro?

Andrea Cabassi ha detto...

Dovresti regolare la data della macchina fotografica :D

Black Law ha detto...

Hai mai sentito parlare di "collezione"? Mica ci si deve solo giocare con dei pupazzetti?!

Andrea Cabassi ha detto...

OK, ma quello che non capisco è il perché, qual è lo scopo movente di tutto? A che cosa ti serve una collezione di pupazzetti? Un collezionista d'arte si trova a possedere opere d'arte e si parla di altri portafogli e anche di una forma d'investimento.
Ma collezionare quei pupazzetti che senso ha? Non è una critica asettica, eh! Vorrei provare a capire.
Ecco, magari tu puoi rispondere "perché mi piacciono" e dato che invece a me piacciono poco potrebbe chiudersi lì il discorso, ma sono convinto che ci sia sotto qualcosa d'altro...

Raffaella ha detto...

Uffa, non riesco mai a vedere le tue foto, il mio computer non le carica, non so perchè.

Black Law ha detto...

Prova adesso Raffaè...

Andrea Cabassi ha detto...

Non hai una risposta per me?

Black Law ha detto...

Allora, caro Ryo, per me collezionare un qualcosa, o meglio, un insieme di cose simili (fumetti, dvd, appunto, pupazzetti) mi dà un senso di gioia, di felicità interiore: mi appaga insomma. Sembra strano ma non lo è. C'è gente che ama ascoltare musica, o fare sport estremi, oppure leggere miriadi di libri (cosa che io, all'infuori dei fumetti, non faccio mai). Anche in quei casi lo sportivo, oppure il lettore, raggiungono la loro felicità. Tutto ciò rientra nella sfera degli hobby. Anche tu avrai un hobby che ti dà gioia.