martedì 22 aprile 2008

Le mie collezioni: gli action figures

Ecco una carrellata di foto di alcune action figures della mia collezione. Col termine inglese "Action Figure" (figura d'azione) si suole indicare un personaggio con arti mobili che riproduce fedelmente la rispettiva controparte cinematografica o fumettistica o cartunesca. Molte action figures sono consigliate ad un pubblico adulto.


Action Figures dei maggiori Supereroi DC, in primo piano si riconoscono Batman (in 2 versioni) e Superman.

Oltre a Robin di casa DC anche 3 Action Figures di World Of WarCraft e le mini-statue di 3 Masters of the Universe: Hordak, Clawful e Snout Spout.

Le 4 mitiche Tartarughe Ninja (Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello edizione 2004) e vari personaggi di Dragon Ball (più qualche Gormita special version).

I mitici Masters of the Universe edizione 2002. Esteticamente migliori della serie originale del 1983, commercialmente un vero e proprio flop: la proporzione delle vendite con il successo della prima edizione è di 1:15000 (ogni un personaggio dell'edizione 2002 venduto sono stati venduti 15000 dell'edizione del 1983...). Sopra, da sinistra a destra: Man-e-Faces (uomo, robot, mostro), Stratos (l'uomo alato), Roboto (l'eroico robot di Eternia), Mekaneck (l'eroico periscopio umano), Man-at-Arms (l'uomo armato) e Sy-Klone (l'eroico ciclone umano).

...He-Man (l'uomo più forte dell'universo, nonchè il mitico protagonista della serie), Ram-Man (l'uomo ariete), Skeletor (il malvagio signore delle tenebre, ovvero il capo dei cattivi, nemico giurato di He-Man), Beast-Man (l'uomo bestia), Trap-Jaw (il mostro dalla mascella bionica), Mer-Man (il signore degli abissi), Tri-Klops (il mostro dai tre occhi).

I viscidi Snake-Men: Rattlor, King Hiss e Kobra Khan

La roccaforte con Whiplash (il barbaro dalla coda a frusta), Zodak (il guerriero cosmico), Prince Adam (l'identità segreta di He-Man) e Two-Bad (il perfido stratega a doppia testa). Sopra alla torretta: Orko (il mago di corte) e Buzz-Off (l'eroica spia di Eternia).

Il meraviglioso e imponente Castello di Greyskull (chiuso).

1 commento:

Talking Rapper ha detto...

Ma come fai a spolverare tutto? O_____O