sabato 24 aprile 2010

martedì 13 aprile 2010

Decisione critica: Malibù o Bagni Marcello?

Inquinamento?


Prostituzione?


Guerra?


Casi incurabili?

Il problema più grave che sta attanagliando le donne del gruppo è sicuramente la meta estiva 2010. Malibù o Bagni Marcello? Restare al classico lido che ha fatto storia o intraprendere la strada dell'innovazione? Farsi vedere dai maschietti oliati e arrapati dell'ombrellone accanto o farsi direttamente toccare il culo dal prode Marcello il Porcello? A questo terribile dubbio amletico, si sono riunite nel più importante convegno di menti femminili, 4 tra le ragazze più intelligenti della costa: Emilia, Sonia, la dottoressa Zamponi ed Eleonora. Dove andare al mare quest'estate? Il discorso si è fatto davvero serio, tanto che la CNN ha interrotto il reporting sulla strage dell'incidente ferroviario di Merano per collegarsi in diretta con la delicata riunione. La BBC ha interrotto i programmi radio Telethon, per poter seguire in diretta le fasi più salienti di questo importantissimo "scontro di menti". Il mondo vuole sapere ed è tutto fermo e palpitante per la decisione finale! Bisogna conoscere l'importantissimo esito visto che tra poco più di due mesi rincomincia la stagione estiva e le ragazze stanno ancora a decidere su quale spiaggia andare.

"E' inaccettabile!", critica il Washington Post, "L'estate rischia di saltare se non si decide in fretta!"

"Le sorti del mondo appese ad un filo", chiosa il New York Times

Inquietante la critica del londinese The Sun: "Forse i Maya avevano sbagliato anno. La fine del mondo è datata estate 2010!"

In Italia Il Sole 24 Ore giudica fallimentare la stagione per le industrie di creme abbronzanti e di costumi se la decisione non verrà presa entro il 20 aprile 2010.

Il problema invade anche il mondo dello sport: è a rischio infatti il mondiale di calcio "Sudafrica 2010" se la decisione non dovesse essere presa entro i primi di giugno.

I dibattiti culturali si sprecano nelle maggiori TV americane ed europee. A Porta a Porta, Bruno Vespa inviterà la dottoressa Zamponi che esporrà il problema davanti ad una giuria popolare (e ad una doppia porzione di mezzemaniche cucinate dal marito Ratatouille). Eleonora sarà invitata da David Letterman, il re dei talk show americani, per discutere della questione e provare a dare degli aiuti (se pur difficili da accettare) grazie alla partecipazione dei più grandi economisti e matematici ospiti in studio. Emilia invece sarà a piazza San Pietro per parlare con sua santità Benedetto XVI, mentre Sonia incontrerà Obama, Putin, Sarkozy, la Merkel, Zapatero e Berlusconi per una colazione di lavoro e, perchè no, un salto a Foot Locker per scegliere il nuovo paio di Nike Air per una corsetta con Usain Bolt.

Le 4 grandi menti sono quindi tutte impegnate per questo delicatissimo convegno che deciderà le sorti del pianeta e, soprattutto, dell'estate 2010. Non saranno quindi disponibili per nessuna ragione al mondo, tranne per il sabato sera che, purtroppo, dovranno sostenere uno stage di musica house al Gattopardo. Ma si sa, gli affari sono affari.

Intanto i centralini di tutto il mondo sono intasati. Tutti, da Los Angeles a Caprafico, da Tokyo a Guardia Vomano, sono attaccati alle linee telefoniche per sapere, conoscere, scovare qualche piccolo indizio su questa delicata decisione da prendere: Malibù o Bagni Marcello?

Vuoi partecipare anche tu? Telefona al 123.456.789 e gioca con noi! Malibù o Bagni Marcello? Indovina quale decisione hanno preso le 4 ragazze e vinci il televisore LCD di Francesco! Hai capito bene, proprio quello vinto da Francesco qualche anno fa!

Due delle 4 menti intelligenti che dovranno risolvere il delicato caso e prendere una decisione importante entro la fine di aprile... E' inutile negarlo: mai come stavolta le sorti del pianeta dipendono da loro!

Anche Voyager sta preparando una puntata dedicata al caso dal titolo: Malibù o Bagni Marcello? La fine del mondo non è mai stata così vicina!